La manifestazione si svolge lungo il tratto di pista illuminato “Coca Bassa” con start alla partenza della seggiovia e arrivo alla fine del primo troncone della stessa con dislivello positivo di circa 250 metri e lunghezza di circa 900 mt.

La gara sarà composta da quattro manches ad eliminazione con partenza in linea. Nella prima batteria partiranno tutti i concorrenti iscritti; nella seconda batteria saranno ammessi i migliori 32 atleti della prima batteria; nella terza batteria saranno ammessi i migliori 16 della seconda batteria; i primi 8 uomini si qualificheranno per la batteria finale maschile e le prime 5 donne per quella femminile. Se nella batteria a 16 non saranno presenti almeno 5 donne, per la finale saranno validi i migliori 5 tempi della batteria precedente, se neanche nella batteria a 32 saranno presenti 5 donne per la finale femminile saranno validi i primi 5 tempi femminili della prima batteria. Nell’eventualità dell’iscrizione di meno di 5 donne la finale femminile non sarà disputata e la classifica femminile sarà stilata in base ai risultati della prima batteria , fatto salvo il diritto alle donne eventualmente qualificate a partecipare alle batterie successive.

La finale si svolgerà con 2 cambi d’assetto con le seguenti modalità: partenza a piedi con gli sci sullo zaino per un breve tratto in salita, primo cambio d’assetto in zona delimitata con calzata degli sci per una brevissima discesa, secondo cambio d’assetto in zona delimitata per applicazione pelli di foca e risalita con passaggi obbligati da porte direzionali.

Il tempo di riposo tra una manche e l’altra sarà minimo, ma comunque non inferiore a 15 minuti per permettere agli atleti di ritornare alla partenza.

Alla gara possono partecipare gli atleti maggiorenni.

Ogni atleta sarà munito di chip per la rilevazione del tempo. Sarà obbligo del concorrente indossarlo nel modo corretto e riconsegnarlo al termine della prova, pena la perdita della cauzione.

Ogni atleta ha l’obbligo di indossare il pettorale fornitogli in maniera ben visibile per tutta la durata della competizione, pena l’esclusione dalla stessa. Al termine della competizione ci sarà il Pasta Party presso il Bar ristorante Slalom.

La giuria si riserva di escludere dalla competizione gli atleti che non manterranno un comportamento adeguato alla manifestazione non competitiva e non si atterranno ai principi di onestà e lealtà.

La giuria si riserva il diritto a cambiare il presente regolamento in ogni momento per cause di forza maggiore o motivi organizzativi, dandone comunicazione anche solo verbale ai partecipanti il giorno della manifestazione.

Data la tipologia di gara non competitiva non sono ammessi reclami.

Ci si potrà iscrivere on line al sito http://www.ngtiming.com e il giorno stesso della competizione.

Le iscrizioni e il ritiro pettorale saranno possibili dalle ore 14.30 presso il Bar Slalom di fronte alla partenza della competizione.

NON E’ NECESSARIO IL CERTIFICATO MEDICO.

La quota d’iscrizione dovrà essere versata al momento del ritiro del pettorale, firmando una liberatoria a favore del comitato organizzatore per eventuali danni provocati a persone o cose comprensiva di dati personali, idoneità psicofisica e recapito. Il Comitato Organizzatore dichiara in ogni modo di aver stipulato adeguata polizza assicurativa R.C.

Non è previsto il trasporto degli indumenti a monte.

PREMIAZIONI
Saranno premiati i primi 3 classificati maschili e femminili. Le premiazioni si svolgeranno al Bar Slalom al termine della competizione. A discrezione dell’organizzazione è possibile siano istituiti altri premi che saranno eventualmente comunicati il giorno stesso della competizione.