In questa sezione, avvalendoci della collaborazione di stimati professionisti, vogliamo aiutare i concorrenti e tutti coloro vogliano avvicinarsi a questo meraviglioso, ma esigente, sport, a farlo nel modo giusto. Proporremo consigli su come preparasi ad affrontare un gara del genere, sugli allenamenti adatti, sulla alimentazione nella fase di preparazione, su cosa mangiare prima, durante e dopo la gara, ma anche nella fase di allenamento, consiglieremo una serie di integratori utili a chi fa sport del tutto naturali e testati da atleti professionisti, senza comunque in nessun modo volerci sostituire al vostro medico. Ricordate che non solo il certificato medico è obbligatorio, ma che è vivamente consigliato avvalersi del proprio medico di fiducia per qualsiasi dubbio riguardo alla propria salute ed alimentazione. Cercheremo di svelare i segreti dei campioni e seguiremo la preparazione di un concorrente a questa entusiasmante prova.

DOLOMITI SKY RUN in collaborazione con FREELIFE LAB offre a tutti gli sportivi che vorranno usufruirne consigli ed informazioni riguardo all’alimentazione ed all’integrazione sportiva, in particolar modo in relazione al Trail Running.

Nei prossimi mesi pubblicheremo articoli che tratteranno di argomenti come: l’importanza dell’acqua, come alimentarsi in gara, quali integratori possono essere utili e come utilizzarli. Avrete inoltre la possibilità di inviarci domande specifiche a cui i nostri esperti risponderanno tramite un a rubrica pubblicata nel sito della gara.

FREELIFE LAB nasce dall’esperienza di un pool di esperti in ambito sportivo, che agiscono sinergicamente per ottenere il miglior risultato possibile. Il gruppo di lavoro è formato da Biologi Nutrizionisti, Osteopati, Posturologi e Consulenti psicologici motivazionali.

Marcello Vendramin opera come responsabile del settore Nutrizione sportiva del FREELIFE LAB , che negli anni si è guadagnato sul campo il ruolo di punto di riferimento per gli sportivi esigenti ed informati, che desiderano avere nozioni aggiornate e funzionali per impostare la propria alimentazione ed integrazione nutrizionale.

Tramite la promozione di meeting, corsi per tecnici e serate a tema per atleti, FREELIFE LAB divulga cultura e conoscenza su Nutrizione ed Integrazione alimentare, allo scopo di fornire degli strumenti utili alla ricerca ed al mantenimento del miglior stato di salute e performance psicofisica.

Il reparto Nutrizione sportiva del FREELIFE LAB formula integratori all’avanguardia, seleziona le migliori aziende produttrici di integratori naturali, verifica la qualità e la provenienza delle materie prime. Utilizza sul campo i prodotti e ne perfeziona le modalità di assunzione, grazie ad atleti e preparatori di livello nazionale che gravitano attorno al suo staff.

Una chicca per gli appassionati di ULTRA Atleti del calibro di Lorenzo Trincheri e Filippo Salaris, Ultratrailer ormai affermati a livello Nazionale ed Internazionale, sono seguiti da anni dal nostro Staff, e parteciperanno alla Marathon Des sables 2014 come FREELIFE TEAM .

Grazie alla collaborazione tra DSR e FREELIFE ENERGY avrai il 10% di sconto su tutti i prodotti del sito digitando il codice sconto dolomitiskyrun.